Ticinoperbambini
Manifestazione

CICLOCINEMA TOUR DI ATA E PEDIBUS!

19 Agosto 2022
20 Agosto 2022
21 Agosto 2022
22 Agosto 2022
Ticino

10 biciclette
4 tappe
0 emissioni
Per la prima volta in Svizzera... arriva il CicloCinema Tour di ATA e Pedibus!

Ata traffico e ambiente e Pedibus sono orgogliosi di portare per la prima volta in Svizzera il CicloCinema Tour in collaborazione con La lanterna magica, l'associazione Ciclocinema, Pro velo Ticino, Parco delle Gole della Breggia e i comuni ospitanti, con il sostegno di SWICA.


Cos'è?
Il CicloCinema è un cinema a pedali, itinerante ed auto-sostenibile per promuovere la cultura cinematografica e per sostenere la mobilità sostenibile.
CicloCinema è un progetto che prevede l'uso di dieci biciclette per alimentare un cinema a pedali (in pratica: si pedala a turno per vedere il film!). Una compagnia di cicloviaggiatori si sposterà ogni giorno in una diversa località del Ticino, dove sarà allestito tutto il necessario per la proiezione.
Il CicloCinema è gratuito e tutti possono pedalare... o godersi semplicemente il film!

Il tour
Il tour toccherà 4 tappe in Ticino, in luoghi bucolici e magici del nostro territorio dove il cinema sarà una sorpresa per grandi e piccini... sempre spostandosi su 2 ruote!

    19 agosto, ore 20.30: Parco delle gole della Breggia, Morbio
    20 agosto, ore 20.30: Vecchio lavatoio, Cagiallo (Capriasca)
    21 agosto, ore 20.30: Piazza di Sonogno, Verzasca
    22 agosto, ore 20.30: Piazza lago, Caslano


Come?
Il Ciclocinema è gratuito e tutti possono partecipare: segnala la tua partecipazione per ricevere le informazioni in dettaglio sulla serata che ti interessa e gli eventuali cambiamenti in caso di pioggia su https://pedibus.ch/it/partecipo/ .