Blog
Cacce al tesoro per bambini in Ticino
Ticino

Un’ avventurosa escursione a Brissago, a Cardada e a Locarno!

Isole di Brissago
C’è forse un luogo migliore di un’isola per avventurarsi in una caccia al tesoro?
Dopo un affascinante viaggio in battello, si raggiunge l’unico parco botanico su un’isola in Svizzera. L’isola potrà essere esplorata nelle vesti di cercatori di tesori avventurandosi in un mondo di colori e profumi tra piante esotiche, magiche e velenose… La mappa può essere ritirata allo sbarco.

Cardada
La moderna funivia da Orselina permette di raggiungere in pochi minuti Cardada, la splendida montagna a pochi minuti da Locarno. Il simpaticato scoiattolo Squitty è nato e cresciuto proprio lassù, in un meraviglioso luogo con una vista mozzafiato sul Lago Maggiore e le montagne circostanti e lo vuole far conoscere a tutti i bambini. Seguendo gli indovinelli sulla mappa, che viene distribuita alla cassa della funivia, si scoprirà il mondo di Squitty passeggiando in un fantastico percorso in mezzo alla natura.

I tesori di Brissago
Dovete sapere che molti anni fa, Brissago non era il tranquillo e grazioso villaggio che conosciamo oggi. Situato a cavallo tra i possedimenti dei Confederati e del Ducato di Milano, il territorio di Brissago era terra di scorribande di banditi e approdo di pirati, sempre in lotta per accaparrarsi le grandi ricchezze che queste terre avevano in dote.
Un giorno tuttavia, la leggenda narra che un diavoletto birichino rubò alcune monete da un tesoro dei pirati e le sparse per tutto il villaggio. Tra antichi personaggi e misteriose creature, ora tocca a voi esplorare Brissago per ritrovare le monete e capire dove si nasconde il misterioso forziere del tesoro: che la caccia abbia inizio!

 

 

 

Ulteriori informazioni al seguente link
www.ascona-locarno.com/family