Ticinoperbambini
Spettacolo

DOMOVOI

03 Dicembre 2022
Locarno

3 dicembre 2022, 19:00 ore
Teatro Paravento, Locarno, CH

Una catastrofe ha fatto sparire quasi completamente la vita dalla terra. Lo gnomo di casa Domovoi rimane vivo perché è immortale. Viaggiando attraverso le tracce lasciate dagli esseri umani, troverà per puro caso l’unica e ultima possibilità di far tornare la vita sulla terra. La nostra storia tragicomica vi abbraccia, vi sussurra nell’orecchio, vi invita a vivere un mondo fantastico, bizzarro e incomprensibile. Domovoi, in questa storia, vi porterà, come il coniglio bianco di Alice, in un mondo magico e clownesco. Un mondo dove però tutto assomiglia vagamente alla nostra realtà, parla delle nostre preoccupazioni, solitudini, aspirazioni e desideri. Lo spettacolo riflette in modo metaforico sulle domande esistenziali d’oggi, con l’intenzione di trattare temi profondi in modo divertente e di ironizzare per dare una speranza, un respiro fresco, e sognare collettivamente.

DOMOVOI THEATRE COMPANY è stata fondata nel 2017 da Igor Mamlenkov durante il suo Master presso l‘Accademia Teatro Dimitri a seguito della sua prima creazione teatrale individuale intitolata “DOMOVOI”. Dopodiché Igor ha creato una lecture performance, TOWARDS A POOR CLOWN, per il suo diploma Master in Teatro Fisico, due progetti professionali al di fuori dell’ambiente educativo, ossia “UN ROMAN RUSSE” e “KTO TAM? / CHI VA LÀ?’, che sono stati in tournée in Svizzera, Russia, Italia, Spagna, Francia, Tunisia, sulla piattaforma ScenaViva organizzata dalla RSI, Svizzera. Per più informazioni, consultare il sito web domovoi.ch. Igor sta altresì elaborando la sua prima regia per lo spettacolo “MURAKAMI”, un progetto musicale, performativo e autobiografico del cantautore giapponese-brasiliano Luiz Murà. Attualmente Igor è immerso nella presente creazione.   

DOMOVOI THEATRE COMPANY che fa capo all’Associazione culturale BLU SELYODKA realizza dei atelier teatrali per bambini nei piccoli realità ticinesi come Brione, Val Verzasca o ad Orselina, Locarno, di stage per i adulti a Ginevra, Basilea, Lugano (Carabbia). La compagnia collabora con Clowns Without Borders Svizzera, fa delle tournée internazionali. Ora in situazione di guerra in Ucraina, stiamo mettendo le nostre forze ad offrire delle workshop ai bambini profughi e partecipare nei eventi teatrali per raccogliere i fondi che poi verrano versati ai associazioni che aiutono alla situazione, come per esempio Amnesty International.   







DOMOVOI THEATRE COMPANY
ASSOCIAZIONE CULTURALE BLU SELYODKA
https://domovoi.ch/
Instagram : @domovoishow
+41 78 602 45 44
domovoishow@gmail.com