Ticinoperbambini
News

Il CENTRO UNALOME

Taverne

LINEA INTRECCIATA: l'andamento nelle esperienze nella vita
Una volta intuito il senso della propria vita o del proprio percorso si esce dalla spirale e si entra nella linea intrecciata. In questa seconda fase si vivono le esperienze della vita un po' andando avanti e un po' ritornando a vecchi schemi, finché gli intrecci diventano sempre più piccoli fino a sciogliersi e si entra nella linea retta.

SPIRALE: la nascita, l'inizio
Rappresenta la nascita di ognuno, l'inizio del percorso della propria vita. In questa prima fase si è "intrappolati" in un circolo vizioso. Si è alla ricerca di sè e questo può essere vissuto in molti modi diversi: con incertezza, con rabbia, con curiosità. Si lascia la spirale nel momento in cui si comincia ad "aprire gli occhi".

Il CENTRO UNALOME propone gli strumenti per sviluppare questa consapevolezza.
Nasce dalla volontà e il desiderio di condividere la bellezza di una vita vissuta con consapevolezza. In realtà, vivere con consapevolezza non è un obiettivo classico che si raggiunge come se fosse una meta futura con una data fissa o una scadenza da rispettare. Vivere con consapevolezza è il tentare ogni volta possibile, ogni giorno in ogni situazione, di essere e di fare le cose in un certo modo.
La vita ha significato e lascia traccia nel nostro vissuto in quanto esperienza. Noi abbiamo tre strumenti meravigliosi per mezzo dei quali facciamo esperienza nella vita: la mente, il corpo e le emozioni. Il CENTRO UNALOME offre corsi e seminari per adulti e bambini che vanno ad approfondire e a portare alla luce queste tre dimensioni di sé lavorando proprio su e con la mente, il corpo e le emozioni.

 



Al cuore del CENTRO UNALOME c'è la Mindfulness. La Mindfulness è una solida e valida base per la consapevolezza del proprio modo di vivere e fare esperienza nella propria vita. Valentina Nembri, fondatrice del CENTRO UNALOME e insegnante di Mindfulness, definisce la Mindfulness come il "concentrarsi consapevolmente e porre intenzionalmente un'attenzione aperta, accogliente e priva di elaborazioni interne – giudizi e pregiudizi, aspettative, interpretazioni, ragionamenti, reazioni mentali o emotive – su ciò che sto facendo o vivendo nel momento presente".

Il CENTRO UNALOME propone una varietà di corsi, seminari e workshop per adulti e bambini proprio per, utilizzando strumenti e modi di fare esperienza diversi, sviluppare la consapevolezza e conoscenza di sé, il riequilibrio e l'armonizzazione di corpo, mente ed emozioni e l'espressione e manifestazione della propria unicità nel rispetto di sé e dell'altro.
Il CENTRO UNALOME sostiene e promuove la Genitorialità Consapevole in quanto il crescere bene e felici i nostri figli dipende principalmente da come siamo e da come stiamo noi genitori.

(PER)CORSI del CENTRO UNALOME: Bambini, Adulti, Genitorialità e gravidanza, Mindfulness

www.centrounalome.ch
Centro Unalome, via Rainéd 7, 6807 Taverne
info@centrounalome.ch • +41 (0)79 411 25 27