Basketball Camp
Grazie ad una collaborazione fra Swiss Basket e Privateers (la squadra della New Orleans University) verranno organizzate 5 giornate gratuite dedicate all'introduzione del gioco del Basket.
Il Basket è lo sport più giocato fra i giovani di New Orleans, questa iniziativa mira a far conoscere questo sport anche alle nostre latitudini.
Date:
venerdì 24 giugno
sabato: 25 giugno
domenica: 26 giugno
venerdì 1 luglio
sabato 2 luglio
Orari:
14:00 - 15:00 max 25 ragazzi
15:10 - 16:10 max 25 ragazzi
16:20 - 17:20 max 25 ragazzi
17:30 - 18:30 max 25 ragazzi
Inoltre al 27.6, alle 20:00 ci sarà uno spettacolo di schiacciate presentato dalla nazionale svizzera di Basket.
Workshop di Brassband, "Ear We go"
"La gioiosa libertà del jazz al servizio dell'apprendimento musicale è alla base di questo bel progetto, che coinvolge i ragazzi di The Roots of Music e si fonda sulla trasmissione orale della conoscenza e sul piacere di vivere un'avventura musicale e umana tanto potente quanto costruttiva. Conduce Gilles Repond, trombonista, docente di conservatorio e animatore di attività didattiche con i ragazzi a Parigi. Il workshop terminerà con un'esibizione dei partecipanti sul Palco Chiesa il sabato sera, 25 giugno alle 19:00"
Ai partecipanti non è richiesta nessuna nozione musicale. Il workshop è aperto a chiunque abbia un interesse per la musica.
Costruire strumenti e sfilata
Domenica 25.06 dalle 14:00, sempre in piazzale Elvezia un animatrice aiuterà i bambini e bambine a costruire strumenti musicali improvvisati (lavoretti manuali).
Una volta pronti, i partecipanti sfileranno in una parata capitanata dalla Brassband dei giovani di New Orleans "roots of music" (clicca qui per scoprire chi è l'associazione non profit Roots of Music)