LiberEmozioni
Con Anna Pedrazzini di Casciago (Varese, Italia)
È notte. Suzy, in preda a stati d'animo a cui non sa dare nome, si addormenta e sogna. I suoi sogni saranno un viaggio di crescita e consapevolezza di ciò che prova. Filastrocche, narrazioni, figure e musiche tratte dai bei testi per l'infanzia e dal repertorio musicale classico e moderno per creare una variopinta forma artistica di dizionario emotivo e arricchire di esperienza il vocabolario sentimentale dei bambini.
LIBEREMOZIONI è uno spettacolo, un po' concerto e un po' teatro d'attore, che unisce testo parlato, grandi figure proiettate e musica suonata dal vivo al pianoforte o alla tastiera digitale. I tre linguaggi vanno in sincronia e si completano, in un gioco di rimbalzo. Un immergersi in suoni, voci, parole e immagini dove il pubblico di grandi e piccini si rispecchia in risonanza emotiva.
Della durata di 60 minuti, lo spettacolo vedrà in scena Anna Pedrazzini educatrice musicale secondo la MLT di Gordon, formatrice, pianista e ideatrice di Piano Terra di Casciago (Varese, Italia) e Liliana Maffei, attrice, regista e insegnante di recitazione di Varese (Italia).