Il Mountain Coaster è uno scivolo per adulti e bambini (accompagnati fino agli 8 anni) che si districa in un lungo percorso all’interno delle suggestive Alpi Svizzere.
Lo scivolo anche slittovia estiva, che è una tipologia di montagna russa che viene spesso utilizzata per sfruttare anche nel periodo estivo gli impianti e quindi le piste sciistiche. Per arrivare alla partenza dello scivolo si può prendere la cabinovia o altrimenti fare una bella passeggiata di circa 1h 30 min.
Curve e tornanti mozzafiato, salti e ponti da percorrere a tutta velocità tra gli splendidi panorami svizzeri. Il tutto, sfruttando solo una struttura meccanica che non emette però i tipici rumori dei vagoni delle montagne russe e permette perciò di godersi la discesa in totale armonia con la natura circostante, é possibile adattare la velocità di discesa così che anche i più paurosi potranno provarlo.
Inoltre una volta in vetta le attività che si possono fare sono davvero tante e il panorama é davvero spettacolare.
Dal Ticino ci vogliono circa 3h di macchina
Blausee
Tornando a valle a pochi km da centro di Kandersteg trovate questo lago alpino é famoso per i suoi colori spettacolari.
Grazie al suo particolarissimo colore e alle sue acque cristalline provenienti solo da una sorgente sotterranea il Blausee è uno dei laghi alpini più famosi della Svizzera. È circondato da un parco naturale di 20 ettari, il cui sito si è formato in seguito ad una frana che ha originato anche il lago.
Tovate sul posto:
Grigliata o pic-nic nelle apposite aree
Parco giochi per bambini
Barca sul lago con fondo di vetro
Il parco é aperto tutto l’anno dalle ore 09.00 – 21.00