American Football, News
Luganese
Lugano Rebels

American Football in Ticino | Lugano Rebels

Chi siamo

L'associazione di American Football in Ticino, conosciuta anche come Lugano Rebels American Football, è attiva nel Cantone da 10 anni. Ci impegniamo a promuovere le discipline del Tackle e Flag Football, competendo nei campionati svizzeri della SAFV e italiani della FIDAF. Collaboriamo costantemente con associazioni e realtà del Cantone per promuovere l'attività fisica e i suoi valori. In noi suo figlio/a non troverà solo una sfida fisica, ma anche un nuovo percorso di vita basato sulla disciplina e cameratismo.

Le due pratiche sportive

Flag Football: a partire dai 13 anni suo figlio/a potrà praticare e imparare la variante popolare del Football Americano senza impatti fisici, basandosi sulla velocità fisica e mentale. Un buon ingresso per bambini in cerca di uno sport dinamico, basato sulla tattica, velocità e rapidità. Giovani che hanno praticato il Flag Football possono continuare a giocare con i veterani. Attualmente solo i maschi possono portare l'esperienza raccolta nel Tackle Football.

Tackle Football: a partire dai 16 anni i maschi potranno praticare la variante classica e più intensa del Football Americano. Impareranno ad affrontare avversità, il valore della preparazione atletica, mentale e del cameratismo. Considerato come uno degli sport più inclusivi al mondo per la sua vastità di ruoli sul campo, questo sport è adatto per tutti i fisici. Noi valorizziamo il peso corporeo costruendogli la forza e la tecnica per affrontare il proprio avversario.

I benefici associativi

La nostra associazione si impegna a garantire sia dentro che fuori dal campo un'esperienza completa e sicura per i propri membri. 

Eventi associativi: ogni anno la nostra associazione organizza grigliate, giornate sportive, volantinaggi e/o manifestazioni pubbliche a fiere.

Collaborazioni con imprese: membri associativi possono avvalersi di servizi fisioterapici o di benessere presso stabili o studi con cui abbiamo stipulato collaborazioni.

Viaggiare: i nostri campionati, a dipendenza della disciplina, si manifestano per tutta la Svizzera o Italia. Un'ottima opportunità per visitare nuove regioni e creare nuove esperienze.

Un rituale per famiglie: i nostri eventi sportivi sono in continua crescita. Ideale per famiglie e amici con cui passare insieme una giornata nel weekend guardando il proprio caro competere sul campo. Coinvolgetevi nell'attività di vostro figlio/a acquistando articoli associativi, sostenete la crescita dello sport e l'esperienza degli atleti.

Diventare membro associativo

Retta annuale fissa: CHF 450 (escluse le spese per materiale personale Flag o Tackle)

 






Come iscriversi: compilare il modulo di contatto su www.luganorebels.ch oppure contattandoci a info@luganorebels.ch. Organizzeremo l'ingresso di vostro figlio/a nello sport!

Luogo: Impianto sportivo di Cornaredo a Lugano
Quando: Lunedì, Mercoledì e Venerdì, giorni e orari variano a disciplina (vedere sito)