Ticinoperbambini
Corso, Formazione genitori

PRONTO SOCCORSO EMOZIONALE

14 Gennaio 2022
Online

Serata informativa gratuita online
venerdì 14 gennaio 2022 dalle 19.00 alle 21.00

Gravidanza, parto e i primi anni di vita con un bambino sollecitano i genitori a vari livelli. Le famiglie trovano sostegno e accompagnamento con il Pronto Soccorso Emozionale (PSE), un concetto orientato al corpo e al legame. È stato sviluppato negli anni ’90 e anche in Ticino sta prendendo sempre più piede. Nel 2021 è stato proposto il primo ciclo di formazione per divenire consulente di PSE. Questa formazione aggiuntiva interdisciplinare si indirizza a tutte quelle persone che lavorano con le famiglie nel periodo attorno ai primi anni di vita. La partenza di questo secondo ciclo di formazione PSE è previsto il 12 maggio 2022.

Nell’arco di questa serata informativa gratuita vogliamo creare una piattaforma per quelle persone interessate al PSE che vogliono saperne di più: Quale approccio sta a monte del PSE? Che ruolo ha il tocco? Qual è l’aspetto concreto del lavoro PSE con bebè e genitori? Come si svolge la formazione?

Barbara Walcher, terapista PSE e direttrice della formazione in Italia e in Ticino parlerà di questi e altri temi nell’ambito di questo evento informativo online via ZOOM. Sarà affiancata da Janine Koch, terapista PSE e nel ruolo di assistenza e organizzazione della formazione in Ticino e Christina Kever, segretaria amministrativa e organizzativa della formazione PSE presso il segretariato dell’Associazione Nascere Bene Ticino.
I partecipanti avranno modo di porre domande.

Iscrizione presso la sede organizzativa della formazione: via mail christina.kever@nascerebene.ch oppure telefonicamente allo 079.467.01.91

Dopo il completamento dell’iscrizione i partecipanti riceveranno una mail con il link di accesso per il meeting e le informazioni per l’uso della piattaforma Zoom.