Parchi giochi
Mendrisiotto
Parco Crocione

Il parco di giochi si trova nell'area del quartiere Soldini, accanto allo Stadio Comunale; si tratta di un parco molto utilizzato dai bambini e dalle famiglie in generale, quale luogo di ritrovo e divertimento.
L'ubicazione permette di fruire di un facile accesso; nelle immediate vicinanze si trova un ampio posteggio, cui visitatori possono agevolmente far capo.
L'area è munita di parecchie panchine, tavoli, cestini, bagni, fontana, ecc.,e da zone ben ombreggiate, dove le persone possono ritemprarsi e tenere sott'occhio i propri figli.
Le attrezzature di svago sono ben distribuite e godono di ampie zone ombreggiate che scongiurano il pericolo per i bambini di un'eccessiva esposizione solare.
Il parco di giochi è delimitato da una recinzione che funge da riparo rispetto alla strada cantonale che corre lungo via Soldini-via Passeggiata.

Giochi disponibili:

1 Bilzu-Balzo, 1 altalena tripla, 1 altalena doppia, 1 composizione ginnica esagonale, 2 giochi a molla, 1 scivolo, 1 fortino a due torrette con palestra e scivolo, 1 giostra a 6 seggiolini.
Tutti giochi sono dotate della pavimentazione antitrauma in gomma, omologati per la norma di sicurezza SN EN 1176.

 

Altre infrastrutture:

Il parco conta con acqua potabile, illuminazione pubblica, servizi igienici e posteggio pubblico

 

Vegetazione:  

Il parco conta con una quantità sufficienti di alberi, la pavimentazione dei diversi caminamenti per raggiungere le varie zone di giochi, sono fate in lastre naturale.
La gran quantità di giochi messi a disposizione e una buona attrezzatura per il riposo, fanno il luogo ideale per trascorrere una bella giornata di tempo libero.

 

Descrizione accesso al parco :

L' accesso principale è per via 1° Agosto di fianco all'entrata allo stadio comunale, l'entrata secondaria si trova dietro il posteggio pubblico di via Soldini.
 

 

Indirizzo:

Via Soldini incrocio con via 1° Agosto - 6830 Chiasso.