Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, Peter Pan – Il Musical è un entusiasmante viaggio verso “l’isola che non c’è” da condividere con tutta la famiglia. Lo spettacolo vanta le musiche indimenticabili di Edoardo Bennato e vede tra i protagonisti Giò Di Tonno, nel ruolo di Capitan Uncino, e il giovane Leonardo Cecchi, nei panni di Peter Pan.
Tra i musical più amati e longevi del panorama teatrale italiano, Peter Pan – Il Musical è un sorprendente successo lungo 17 anni: dal 2006, quando debuttò per la prima volta, lo spettacolo ha già affascinato oltre un milione di spettatori con più di 950 repliche ed è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e tre Biglietti d’Oro Agis.
La nuova produzione, con la regia di Maurizio Colombi e un cast stellare di 17 interpreti, è un’esperienza teatrale unica e coinvolgente in cui la fantasia si mescola con la realtà.
Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora, composta da alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come Il rock di Capitan Uncino, La fata, Viva la mamma e molte altre, fino alla celeberrima L’isola che non c’è. I brani sono stati riarrangiati appositamente dallo stesso cantautore, che per l’occasione ha inoltre composto l’inedito Che paura che fa Capitan Uncino.
Un vero e proprio sogno da condividere con gli amici e la famiglia, arricchito di effetti speciali come il volo di Peter Pan e l’utilizzo di tecnologie laser per la fatina Trilly; non mancheranno gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.