Ticinoperbambini
Atelier

Tech@rt

10 Agosto 2022
Locarno

Trasformare un’opera d’arte in strumento musicale

Durante la seconda settimana della 75esima edizione del Locarno Film Festival, LAC edu lascia gli spazi del LAC per recarsi in quelli festivalieri proponendo un atelier creativo che trasforma disegni d'inchiostro speciale in strumenti musicali

Un viaggio attraverso quella linea sottile che separa immaginario e realtà. I partecipanti potranno sperimentare il rapporto suono-colore-forma attraverso l'ausilio di innovativi e tecnologici "inchiostri sonori", suonando letteralmente il foglio di carta da loro disegnato. L’obiettivo è quello di stimolare la creatività generando nuove piccole opere d'arte. Tech@rt diventa un laboratorio d'ascolto dell'opera stessa, tramite il quale è possibile cogliere l'eredità artistica lasciata dall’autore. Un'opportunità per apprendere, divertirsi e sperimentare attraverso le nuove tecnologie.

Ricordiamo che la partecipazione alle attività permette di assistere gratuitamente alle proiezioni di Locarno Kids Screenings. Maggiori informazioni sulla procedura da seguire saranno fornite dagli organizzatori.

 

Età partecipanti
7-10 anni

L'attività si svolgerà a Locarno
SUPSI DFA Stabile B, di fronte alla magistrale
Piazza San Francesco 16
CH-6600 Locarno

www.luganolac.ch