News
Una famiglia per una famiglia
Ticino

Il progetto Una famiglia per una famiglia, riconosciuto dalla confederazione e sostenuto anche a livello cantonale e comunale, offre sostegno a famiglie e genitori che vivono un momento di difficoltà nella gestione degli impegni familiari, come la gestione dei figli e dei vari impegni scolastici o faticano nella conciliabilità tra famiglia e lavoro.

Si rivolge a tutte le persone e famiglie che vivono dei momenti di cambiamento e di transizione complessi e che richiedono una riorganizzazione della vita quotidiana… un trasloco, una separazione, un nuovo impiego… sono situazioni normali, che tuttavia necessitano di energia ed impegno… ma che se condivise con qualcun altro possono risultare più leggere.

Il progetto

Una famiglia per una famiglia attiva forme di aiuto informali tra famiglie che vivono nella stessa regione e che credono nel sostegno reciproco, spontaneo e volontario, quale supporto al carico di lavoro che dei genitori o una famiglia possono trovarsi ad affrontare ogni giorno.

Allo stesso modo si rivolge a tutte le famiglie che si sono trasferite da poco nel territorio ticinese e che necessitano di un aiuto concreto e informativo per orientarsi al meglio tra i vari servizi e uffici comunali e cantonali.

Dal mese di ottobre 2022 il progetto Una famiglia per una famiglia sarà presente nelle regioni del Locarnese e nel territorio di Biasca e Valli.

Per maggiori informazioni, scarica il volantino oppure scrivi a info@associazionelora.ch.

 

Per ulteriori indicazioni, visita il sito www.associazionelora.ch oppure contattaci:
Lorenza Grassi    +41 79 795 87 59
Ramona Sinigaglia    +41 78 642 82 03