Ticinoperbambini
Conferenza

Videoconferenze dedicate a tematiche del mondo giovanile

14 Aprile 2021
05 Maggio 2021
26 Maggio 2021
Online

Progetto Giovani è l'ufficio per le attività giovanili del Comune di Massagno.
Attualmente a causa dell'emergenza sanitaria i nostri spazi di Via Motta 65 restano purtroppo ancora chiusi, tuttavia è nostra intenzione proseguire la nostra funzione con mezzi alternativi.

Con l’auspicio di poter quanto prima riprendere ad operare in condizioni di normalità abbiamo il piacere di proporre un primo “pacchetto” di 3 videoconferenze dedicate a tematiche del mondo giovanile curate da 3 relatrici di comprovata competenza operanti nella Svizzera italiana in qualità di collaboratrici di note associazioni; The Social Truck, Radix Svizzera italiana e ACSI, Associazione dei consumatori della Svizzera italiana.


Gli incontri, distribuiti in orario serale (20.00- 21.30) nel corso dei mesi di aprile e maggio; su indicazione delle stesse relatrici saranno particolarmente rivolti al pubblico dei genitori e degli adulti che si relazionano più o meno quotidianamente con adolescenti e desiderano approfondire e comprendere aspetti del loro rapporto con alcune realtà del presente, quali le relazioni con la tecnologia e la comunicazione, i comportamenti a rischio, la gestione del denaro e il rapporto con l’adulto.

Le videoconferenze proposte tramite Zoom sono previste nelle sere di mercoledì 14 aprile, 5 maggio e 26 maggio 2021.
 
Temi e relatrici:

·Giovani e tecnologia, il ruolo degli adulti, mercoledì 14 aprile, con Alicia Iglesias, operatrice sociale ed educatrice mediale fondatrice di The Social Truck, www.thesocialtruck.ch .

 

·Adolescenti e comportamenti a rischio: parliamo assieme, mercoledì 5 maggio, con Vincenza Guarnaccia, responsabile progetti scuola, Radix  svizzera italiana, www.radix.ch .

 

·Sensibilizzazione all’uso del denaro, genitori- figli, con Chiara Bramani, collaboratrice ACSI, Associazione dei consumatori della Svizzera italiana, www.acsi.ch .



La parte finale degli incontri in video sarà dedicata a scambi con le relatrici e domande del pubblico

La partecipazione alle serate è gratuita e prevede il numero massimo di 100 iscritti.

Per informazioni e iscrizioni invitiamo a fare capo al recapito animatore@massagno.ch